Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Medellin 2022: giornata amara per l’Italia nel ricurvo a squadre e nel compound individuale

Pubblicato

il

Primi verdetti quest’oggi a Medellin, località colombiana che da martedì sta accogliendo un nuovo appuntamento con la Coppa del Mondo di tiro con l’arco. La competizione a squadre per il ricurvo e la sfida individuale per quanto riguarda il compound hanno visto presente l’Italia che purtroppo è stata costretta ad abbandonare tutte le competizioni in programma.

Gli ottavi di finale hanno escluso il ‘Bel Paese dal torneo a squadre nella speciale disciplina del ricurvo. Federico Musolesi/Mauro Nespoli/David Pasqualucci hanno ceduto per 3 a 5 contro il Taipei Cinese di Yu-Yang Su/Yu-Hsuan Tai/Chih-Chun Tang, una situazione simile a quanto accaduto al femminile. La fortuna non ha sicuramente aiutato Tatiana Andreoli/Lucilla Boari/Chiara Rebagliati, out per 4 a 5 allo spareggio (25-26) contro l’India di  Komalika Bari/Aditi Jaiswal/Dipti Kumari

La Francia ha primeggiato contro il Messico nella lotta per il terzo posto al femminile, mentre è da segnalare la bellissima affermazione per la Germania contro l’Olanda. Le competizioni per il primo posto si svolgeranno nella giornata di domenica con la Corea che tenterà di monopolizzare i due tabelloni.

Tiro con l’arco, Coppa del Mondo Medellin 2022: l’Italia non brilla nel ranking round del ricurvo

I migliori nell’individuale sono stati Sergio Pagni ed Elisa Roner, out agli ottavi di finale. Il primo ha ceduto per 145 a 149 su Nicolas Girard (Francia), mentre l’azzurra ha dovuto piegarsi per 146 a 149 contro Ella Gibson (Regno Unito). La giornata si è conclusa anticipatamente anche per Leonardo Costantino, Jesse Sut, Anastasia Anastasio ed Elisa Bazzichetto, gli altri italiani che erano riusciti a qualificarsi per la parte decisiva del torneo.

Foto.FITArco