Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini programma il suo ritorno: a Gstaad prevista la sua partecipazione

Pubblicato

il

Voltare pagina e rimettersi in pista. C’è abituato ormai Matteo Berrettini da diverso tempo perché il romano nella sua carriera di tennista d’alto livello ha dovuto, suo malgrado, mettere in conto infortuni e contrattempi che ne hanno minato non poco lo sviluppo della carriera.

Quando anche il problema alla mano destra sembrava alle spalle per effetto del doppio trionfo sull’erba di Stoccarda e del Queen’s, a Wimbledon, nel novero dei favoriti, uno stato di salute precario e il controllo voluto per fugare ogni dubbio hanno dato un responso indesiderato: positività al Covid e addio ai sogni di gloria.

Berrettini è finito al centro delle varie discussioni, dividendo per la decisione presa: da una parte chi ha apprezzato il suo agire anche in favore della collettività; dall’altra chi non ha compreso il suo agire, ritenendo il tutto poco “furbo” rispetto ai suoi obiettivi nei Championships.

Wimbledon 2022, il martedì nerissimo del tennis italiano. La ‘mazzata’ di Berrettini, Giorgi e Musetti impalpabili. Si salva solo Sonego

Al di là di ciò, la domanda è: quando rivedremo nuovamente in campo il romano? Stando alle iscrizioni che lo riguardano nel circuito ATP, il torneo in cui dovrebbe riprendere a giocare l’azzurro è quello di Gstaad (Svizzera), in programma dal 18 al 24 luglio. Un evento nel quale il nostro portacolori sarebbe la testa di serie numero 2 alle spalle dello specialista Casper Ruud, campione in carica.

Foto: LaPresse