Seguici su

Tennis

Tennis, il miracolo di Marina Bassols: vince nelle qualificazioni di Budapest da sotto 0-6 0-5 0-30

Pubblicato

il

Quante volte avete sentito parlare del fatto che il tennis è lo sport del diavolo? Sicuramente tante. Anche perché abbiamo assistito molte volte a rimonte davvero epiche, rimaste nella storia sportiva mondiale. Questa qui, nello specifico, le supera davvero tutte.

Bisogna andare a Budapest, dove si stanno svolgendo i match di qualificazione per il tabellone principale del torneo 250. Le due protagoniste l’iberica Marina Bassols, numero 263 delle classifiche mondiali, e la bielorussa Yuliya Hatouka, numero 211 al mondo. Una sfida che sembrava terminata dopo nemmeno un’ora di gioco, con l’Hatouka che approfitta dell’inconsistenza avversaria (13 doppi falli) e si ritrova a due punti dal match sul 6-0, 5-0 e 0-30 in suo favore.

Ma da lì il match si trasforma, con l’esteuropea che commette il fatale errore di aver già chiuso la questione senza dar conto della resilienza della sua avversaria. Che ci crede, annulla tre match point e va a vincere il secondo set con sette giochi vinti in maniera consecutiva. Nel terzo set l’inerzia è girata a favore della Bassols, che si è intascata una incredibile vittoria con il punteggio di 0-6 7-5 6-4.

Wimbledon 2022, Djokovic e Kyrgios fanno gli amiconi sui social prima della finale

Ora per lei il match per l’ingresso in tabellone principale contro l’ungherese Fanny Stollar, che ha usufruito nel turno precedente del ritiro di Renata Zarazua. Ma anche se non dovesse arrivare il passo nel seeding, il 9 luglio 2022 rimarrà sempre una gran giornata per Marina Bassols.

Foto: PLO 2021