Seguici su

Senza categoria

Tennis, Goran Ivanisevic: “Novak Djokovic vuol vincere 30 Slam e giocare per altri cinque anni”

Pubblicato

il

Le ambizioni non mancano. Novak Djokovic è in attesa di capire cosa fare della sua programmazione 2022. La vittoria a Wimbledon ha permesso al campione serbo di toccare quota 21 Slam e portarsi nella speciale graduatoria a -1 dallo spagnolo Rafael Nadal.

Il problema per Nole è che, allo stato attuale delle cose, negli Stati Uniti non andrà. Le regole legate al vaccino anti-Covid parlano chiaro e, visto che Djokovic è intenzionato a portare avanti le proprie scelte a riguardo, il balcanico non potrà disputare gli US Open, ultimo Major della stagione.

Una situazione che Novak e il suo staff sperano possa sbloccarsi in proprio favore, altrimenti in chiave Slam tutto è improntato al 2023 dove anche la questione degli Australian Open sarebbe da approfondire, considerate però le aperture da parte degli organizzatori del torneo nella terra dei canguri.

Nonostante tutte queste complicanze, i progetti del serbo sono molto ambiziosi ed è il suo tecnico Goran Ivanisevic a dirlo piuttosto chiaramente. Nelle ultime esternazioni in pubblico del coach croato (fonte: puntodebreak), gli obiettivi di Nole sono i seguenti: “Ne ho parlato più volte con lui e il target è quello di giocare altri cinque anni e raggiungere quota 30 Slam. E’ un qualcosa che ha da sempre in mente. Se non dovessero esserci infortuni, io credo sia in grado di poter raggiungere questo traguardo“.

A questo punto, non resta che godersi lo spettacolo.

Foto: LaPresse