Seguici su

Senza categoria

ATP Umago 2022, Carlos Alcaraz: “Bellissimo essere in Finale, vedremo poi come va la caviglia”

Pubblicato

il

Dopo quasi tre ore di gioco Carlos Alcaraz (n.5 del mondo) si è imposto nella semifinale dell’ATP di Umago (Croazia) contro uno splendido Giulio Zeppieri (n.168 del mondo). Il nativo di Latina si è reso protagonista di un magnifico incontro, perso per 7-5 4-6 6-3.

Una partita per larghi tratti spettacolare ed equilibrata nella quale Alcaraz ha dovuto estrarre il proprio miglior tennis, procurandosi anche una distorsione alla caviglia nel corso del secondo parziale.

Zeppieri, nello stesso tempo, è stato affossato dai crampi, dopo aver recuperato ben due break di ritardo nel terzo parziale. Si tratta quindi della settima finale al livello ATP per l’iberico, estremamente contento di essersi confermato in questo torneo che seppe vincere l’anno passato.

ATP Umago 2022: Giulio Zeppieri fermato solo dai crampi, Carlos Alcaraz in finale dopo quasi tre ore

Bellissimo essere di nuovo in finale. Mi piace giocare qui, su questo campo bellissimo. La caviglia non la sento troppo adesso, vediamo stasera o domani mattina. Non è ora il momento di pensare a qualcosa che non va, sono alla Finale“, le parole di Carlitos.

Un atto conclusivo che sarà la centesima partita nel circuito maggiore, pensando che da lunedì l’iberico sarà n.4 del mondo: “Sarà bellissimo essere numero 4 del mondo lunedì e provare a diventare il giocatore che ha vinto più partite nell’anno. Adesso però mi voglio concentrare solo sulla Finale“, ha concluso lo spagnolo.

Foto: LaPresse