Seguici su

Senza categoria

Tennis, Giulio Zeppieri: “Voglio giocare così ogni match in ogni torneo. Carlos Alcaraz è un campione”

Pubblicato

il

Una settimana esaltante, un match strepitoso, sicuramente il più bello della carriera fino ad ora. Giulio Zeppieri esce sconfitto nell’ATP di Umago, battuto in semifinale da Carlos Alcaraz in tre set, ma da questa esperienza può davvero farne molto tesoro.

Le sue parole dopo l’incontro: “Abbiamo giocato un match molto intenso, con tanti scambi belli. Sono contento della mia prestazione, e di quello che significa per il futuro. Ho giocato un’ottima partita, se continuerò a lavorare duro potrò giocare match così ad ogni torneo”.

Classifica ATP, le proiezioni della finale Sinner-Alcaraz a Umago: lo spagnolo è già n. 4 del mondo

E ancora: “So quanto bene posso giocare, ma me è stata una nuova esperienza affrontare il numero cinque del mondo. Mi ha spinto a stare al suo livello, e ho capito che lavorando duro posso avere quel livello. Voglio giocare così sempre, e devo impegnarmi ancora tanto per riuscirci”.

Sul rivale, formidabile nell’annullare tre set point nella prima frazione: “Carlos è un campione, ha giocato quei punti da campione. Ha tirato due diritti vincenti, una stop volley. Non ho mai avuto una vera chances in quelle occasioni”.

Photo LiveMedia/Marco Todaro