Seguici su

Senza categoria

ATP Los Cabos 2022: il tabellone. Daniil Medvedev difende il numero 1 del mondo, Fognini al via con Berankis

Pubblicato

il

Nella notte è stato rivelato il tabellone del torneo messicano di Los Cabos, ATP 250 dalla vita giovane che, nel 2018, ha visto la vittoria di Fabio Fognini su Juan Martin del Potro in finale. Anche se il ligure torna in scena in quest’occasione, il motivo d’interesse è un altro e riguarda Daniil Medvedev.

Il russo, attuale numero 1 del mondo, potrebbe infatti non essere più tale in alcuni casi specifici, dovendo cedere lo scettro ad Alexander Zverev. Il lato paradossale è che il tedesco è fermo fin dal terribile infortunio subito nella semifinale del Roland Garros contro Rafael Nadal.

ATP Los Cabos 2022: ritorna Daniil Medvedev, presenti Fognini e Auger-Aliassime

In particolare, Medvedev, per restare leader del ranking ATP nella graduatoria del 15 agosto, dovrà raggiungere almeno la finale proprio a Los Cabos oppure la semifinale a Los Cabos e il 3° turno a Montreal oppure i quarti a Montreal. E c’è un lato curioso: al momento i primi due giocatori del mondo sono anche tra quelli che non hanno vinto tornei nel 2022; Medvedev aspetta da quasi un anno, Zverev da poco più di 230 giorni (e, visto lo stop, gli toccherà attendere ancora).

Il cammino del campione degli US Open potrebbe incrociarsi con quello di Fognini ai quarti; le possibilità, stanti gli avversari, ci sono tutte. Spettacolare la parte bassa, con un potenziale quarto Kokkinakis-Auger-Aliassime a infiammare, potenzialmente, il pubblico messicano.

ATP 250 LOS CABOS 2022: IL TABELLONE

Medvedev [1]-Bye
Halys (FRA)-Pacheco Mendez (MEX) [WC]
Bagnis (ARG)-Escobedo (USA)
Berankis (LTU)-Fognini (ITA) [5]

Kecmanovic (SRB) [4]-Bye
Hanfmann (GER)-Thompson (AUS)
Laaksonen (SUI)-Qualificato
Qualificato-Nakashima (USA) [6]

Etcheverry (ARG) [8]-Kubler (AUS)
Albot (MDA)-Lopez (ESP) [WC]
Qualificato-Tseng (TPE)
Bye-Norrie (GBR) [3]

Kokkinakis (AUS) [7]-Verdasco (ESP)
Qualificato-Johnson (USA)
Hernandez (MEX) [WC]-Millman (AUS)
Bye-Auger-Aliassime (CAN) [2]

Foto: