Seguici su

Superbike

Superbike, risultati FP1 GP Repubblica Ceca: Rea e Razgatlioglu partono subito forte, bene Rinaldi e Locatelli

Pubblicato

il

Con la prima sessione di prove libere conclusasi poco fa è ufficialmente iniziato il weekend del Gran Premio di Repubblica Ceca 2022 di Superbike presso il tracciato di Most. Non poteva esserci miglior inizio per questo GP, con una sessione che nei minuti finali ha visto assoluti protagonisti il campione del mondo in carica, reduce da un GP britannico perfetto (segnato da una tripletta), Toprak RazgatliogluJonathan Rea: gli unici due a scendere al di sotto dell’1:32, con giri quasi da qualifiche, e alla fine è il britannico a registrare il miglior tempo (1:31.893).

Secondo posto dunque, con un ritardo di appena 35 millesimi dal leader, per il pilota turco della Yamaha, seguito dal suo compagno di squadra in terza posizione, lo statunitense Garrett Gerloff (+0.456 da Rea). Quarto e quinto posto nel segno del tricolore con, nell’ordine, Michael Ruben Rinaldi (+0.488) e Andrea Locatelli (+0.573).

Solo sesto Alvaro Bautista (+0.653 da Jonathan Rea), ma sappiamo quanto lo spagnolo sia perlopiù un pilota che si accende in qualifica e in gara, limitandosi alla raccolta dei dati necessari per il weekend durante le prove libere. Nell’ordine completano la top 10 il britannico Alex Lowes (+0.800, settimo), lo spagnolo Iker Lecuona (ottavo, +0.815), il britannico Scott Redding (nono, +0.828) e l’azzurro Axel Bassani (decimo, +0.888). Diciannovesimo Roberto Tamburini (+2″393).

Superbike, weekend in Repubblica Ceca imprevedibile: Bautista, Rea e Razgatlioglu in 43 punti a metà campionato

I piloti ritorneranno nel pomeriggio in pista per un’altra sessione di prove libere, la seconda, in programma alle ore 15:00 per raccogliere ulteriori indicazioni in vista degli appuntamenti decisivi di domani e domenica, con importanti punti in palio, con la variabile meteorologica da tenere in considerazione (prevista infatti pioggia nella giornata di domani).

Foto: OrigoV