Seguici su

Softball

Softball: la vice Presidente Roberta Soldi carica le azzurre: “Questa è l’Italia che vogliamo”

Pubblicato

il

La rotondissima vittoria dell’italsoftball contro la Repubblica Ceca ai Campionati Europei 2022 in fase di svolgimento in Spagna è stata un vero e proprio toccasana per l’umore delle azzurre, reduci dalla sconfitta contro la Gran Bretagna di ieri avvenuta dopo un match stancante e tiratissimo. Non a caso dopo la partita odierna a suonare la carica è stata Roberta Soldi, Vice Presidente della FIBS intenta a motivare le nostre ragazze in vista della fase finale del torneo.

La partita è stata affrontata con un assetto mentale completamente differente dalla partita con la Gran Bretagna – ha detto Roberta Soldi – Io penso che il discorso che è stato fatto al termine dell’incontro con le inglesi, sia da Federico Pizzolini e ribadito da Mike Candrea, con i suoi modi e con il particolare effetto che ha sulle ragazze, è stato assolutamente significativo”.

La carica federale ha quindi chiosato: “Il modo di approcciare alla partita è stato differente. Questa è l’Italia che conosciamo e che vogliamo. Contro le ceche tutte hanno dato il loro contributo, anche chi, come Elisa Princic, è entrata a gara iniziata“.

Softball, Europei 2022: l’Italia dilaga contro la Repubblica Ceca. Le azzurre vincono 13-1

Ricordiamo che la Nazionale italiana di softball scenderà in campo già questa sera, alle ore 20:15, per affrontare il Belgio nella prima sfida dell’ultima fase.

Foto: LaPresse