Seguici su

Softball

Softball, Europei 2022: l’Italia supera in volata la Spagna e giocherà la finale per il terzo posto

Pubblicato

il

L’Italia centra la finalina per il terzo posto ai Campionati Europei 2022 di softball, rassegna quest’anno in scena in Spagna, precisamente in Catalogna. Le azzurre si sono garantite lo spareggio per il gradino più basso del podio battendo in volata le padrone di casa per 10-1 dopo un match combattutissimo e bloccato ma portato a termine egregiamente proprio nelle battute finali.

L’inizio è ostico per le ragazze di coach Pizzolini, le quali hanno subito la tecnica d’incartamento delle furie rosse nei primi inning. Ci vorranno non a caso quattro riprese per sbloccare la situazione. A rompere gli equilibri ci pensa un gran doppio di Cecchetti e il punto intenzionale di Vigna. La Spagna si dimostra però come sempre gagliarda, e pareggia i conti alla quinta per via di Caicova andata in seconda dopo un errore di tiro di Longhi.

Tutto da rifare quindi per le nostre atlete che, negli ultimi due inning, salgono letteralmente in cattedra: Barbara McKenzie nel quinto prende quattro ball, e basi piene Cecchetti poi sfodera un grande slam a sinistra: 4-1. Nell’atto conclusivo poi il doppio di Longhi e il secondo grande slam della giornata, quello di Barbara McKenzie, concedono alle azzurre di timbrare il risultato finale di 10-1.

Softball, Europei 2022: Gran Bretagna ancora imbattuta, cade l’Italia contro l’Olanda

La finalina tra Italia e Repubblica Ceca si disputerà domani, sabato 30 luglio, alle ore 15:00.

Foto: FIBS