Seguici su

Atletica

Quando gareggia Filippo Tortu nella semifinale dei 200 metri? Data, programma, orario, tv Mondiali atletica

Pubblicato

il

L’Italia si stringe attorno a Filippo Tortu, che nella notte italiana di mercoledì 20 luglio cercherà di essere protagonista ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico della 4×100 sarà impegnato nella semifinale dei 200 metri alle ore 04.10, l’obiettivo sarà quello di staccare la qualificazione per la finale in programma il giorno dopo. Il velocista lombardo ha fornito segnali confortanti vincendo la batteria con il tempo di 20.18 e a Eugene (Oregon, USA) insegue il secondo atto conclusivo della carriera in una rassegna iridata dopo quello di tre anni fa sui 100 metri a Doha.

Filippo Tortu sarà chiamato a fronteggiare il fuoriclasse Erriyon Knighton, autore di un roboante 19.49 qualche settimana fa. L’azzurro spera di chiudere in seconda posizione alle spalle dello statunitense o eventualmente di ottenere uno dei due tempi di ripescaggio: sono queste le vie per qualificarsi alla finale. Gli altri rivali sono temibili, ma non imbattibili: il canadese Aaron Brown, il cinese Zhenye Xie, il giamaicano Rasheed Dwyer, il giapponese Koki Ueyama, il dominicano Yancarlos Martinez, l’australiano Calab Law.

Di seguito quando gareggia Filippo Tortu oggi nella semifinale dei 200 metri ai Mondiali 2022 di atletica leggera. L’evento sarà trasmesso in diretta tv su Rai 2 e su Sky; in diretta streaming su Sky Go e Now Tv; in DIRETTA LIVE scritta su OA Sport. Gli orari sono italiani (a Eugene sono indietro nove ore rispetto a noi).

Atletica, Filippo Tortu vince la batteria ai Mondiali! Il Campione Olimpico brilla sui 200 in 20.18, obiettivo finale

QUANDO GAREGGIA FILIPPO TORTU NELLA SEMIFINALE DEI 200 AI MONDIALI?

MARTEDÌ 20 LUGLIO:

04.10 Semifinale 200 metri

COME VEDERE FILIPPO TORTU AI MONDIALI IN DIRETTA TV E STREAMING?

Diretta tv, gratis e in chiaro, su Rai 2.

Diretta tv, per gli abbonati, su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 204).

Diretta streaming, gratis, su Rai Play.

Diretta streaming, per gli abbonati, su Sky Go e Now Tv.

DIRETTA LIVE scritta su OA Sport.

Foto: Lapresse