Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Grand Prix 2022-2023: svelate le due tappe sostitutive. Saranno entrambe in Europa

Pubblicato

il

Manca solo l’ufficialità. Nella giornata di oggi, lunedì 11 luglio, l’International Skating Union ha svelato in qualche modo le due tappe del circuito Grand Prix 2022-2023 di pattinaggio di figura che andranno a sostituire la Cup Of China e la Rostelecom Cup. La notizia è stata resa nota attraverso il sito ufficiale dell’ISU, il quale ha pubblicato il calendario aggiornato della rassegna nella sezione dedicata.

Entrambi gli appuntamenti (salvo ulteriori modifiche) saranno allestiti nel continente europeo: la gara prevista in Cina si svolgerà nello specifico nel Regno Unito, a Sheffield, nelle stesse date (11-13 novembre). L’ultima tappa, la classica Rostelecom Cup russa, sarà oranizzata invece a Espoo, in Finlandia (25-27 novembre).

Ricordiamo inoltre che, sempre in questa annata sportiva, è cambiata anche location degli Internationaux De France. Il terzo evento del circuito non andrà più infatti in scena a Grenoble ma ad Angers. Skate America (21-23 ottobre) sarà poi a Norwood, Skate Canada (28-30 ottobre) invece a Mississauga. Sapporo infine sarà la città che ospiterà l’NHK Trophy 2022 (18-20 novembre) in Giappone. Come sappiamo da tempo inoltre sarà Torino ad ospitare le spettacolari Finali (Junior e Senior) dall’8 all’11 dicembre.

Pattinaggio artistico: Della Monica-Guarise si raccontano a Figure 2u: “Prima eravamo diversi, poi abbiamo preso uno le qualità dell’altro”

Ad oggi non sono presenti novità riguardo la partecipazione degli atleti russi e bielorussi, fuori provvisoriamente da ogni qual tipo di gara internazionale (anche da un punto di vista organizzativo, motivo per cui è stata cancellata la Rostelecom Cup) dopo lo scoppio della guerra in Ucraina.

GRAND PRIX 2022-2023: IL CALENDARIO AGGIORNATO

  1. Skate America, Norwood (21-23 ottobre)
  2. Skate Canda, Mississauga (28-31 ottobre)
  3. Internationax De France, Angers (4-6 novembre)
  4. Grand Prix Sheffield, Sheffield (11-13 novembre)
  5. NHK Trophy, Sapporo (18-20 novembre)
  6. Grand Prix Espoo, Espoo (18-20 novembre)
  7. FINALI: Torino (8-11 dicembre)

Foto: LaPresse