Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle: pubblicato il programma dell’Artistic Skating World Cup 2022

Pubblicato

il

Manca meno di un mese all’inizio della prima storica finale dell’Artistic Skating World Cup 2022, ultimo atto della competizione itinerante di pattinaggio artistico a rotelle che si svolgerà in Germania, a Gottingen, dall’8 al 13 agosto.

Sarà un evento in grandissimo stile che, anche questa è una novità, si concluderà con un Exhibition Gala, pianificato per le 20:00 dell’ultimo giorno di rassegna. Oltre alle specialità del singolo, della solo dance, delle coppie e della danza saranno presenti anche gli atleti dei Gruppi Show e Precision che, ricordiamo, parteciperanno direttamente in questa fase senza aver disputato le semifinali.

E proprio con i gruppi si aprirà la kermesse, nello specifico con la gara del Precision, programmata per l’8 agosto. Per attendere però l’entrata dei pattinatori Senior si dovrà attendere il 9 agosto, giorno della style della solo dance maschile e delle coppie di danza. Il 12 agosto poi scenderanno in pista tutti gli altri pattinatori della massima categoria per lo short, oltre che quelli facenti parte dei piccoli e dai grandi gruppi. Il giorno successivo sarà quello dei segmenti più lunghi.

Pattinaggio artistico a rotelle: incredibile ai World Games 2022! Testoni-Piccolantonio mancano l’oro per soli 3 centesimi

Ricordiamo che la Finale dell’Artistic Skating World Cup sarà visibile interamente e in modalità gratuita sulla piattaforma World Skate Tv.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Italiana Sport Rotellistici)