Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Pattinaggio artistico a rotelle: incredibile ai World Games 2022! Testoni-Piccolantonio mancano l’oro per soli 3 centesimi

Pubblicato

il

Asya Testoni e Giovanni Piccolantonio sfiorano l’oro dopo una free dance pazzesca. La coppia di danza si è dovuta accontentare della medaglia d’argento ai World Games 2022 di Birmingham (Alabama) dopo un testa a testa semplicemente magnifico con i fratelli Walgode, vincitori per soli 3 centesimi di punto.

Gli azzurri, in svantaggio di una lunghezza nella style rispetto ai portoghesi, sono stati autori di una prestazione di altissimo profilo, dove hanno sciorinato grande qualità di esecuzione negli elementi presentati guadagnando un riscontro altissimo nel segmento, ovvero 84.55 (45.55, 39.00), facendo il vuoto sul fronte tecnico e totalizzando 138.73.

I lusitani, inferiori tecnicamente rispetto ai nostri ragazzi, hanno tenuto però botta grazie alle migliori componenti del programma del lotto, con cui sono riusciti a superare la soglia dei 40 punti raggiungendo così 83.54 (41.60, 41.94) per 138.76 e mettendo la firma alla beffa. Una dimostrazione di quanto siano attualmente fragili le gerarchie nella danza a rotelle che, nei prossimi appuntamenti, si appresta a vivere delle sensazioni indimenticabili.

Pattinaggio artistico a rotelle: ORO di Rebecca Tarlazzi ai World Games 2022! Dominio totale dell’azzurra

A conquistare il terzo posto sono stati infine come da pronostico i colombiani Gerena Lopera-Carreno con lo score di 60.38 (34.60, 27.78) per 106.68. Si conclude dunque così l’avventura dell’Italia del pattinaggio artistico a rotelle ai World Games con una medaglia d’oro e due d’argento. Il prossimo appuntamento saranno le attesissime Finali dell’Artistic Skating World Cup previste per il mese di agosto.

Foto: Raniero Corbelletti (per gentile concessione di FISR, Federazione Sport Rotellistici)