Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs: “Sto male, peggio di ieri. Mi butto, come va va. Ho problemi nella corsa”

Pubblicato

il

Marcell Jacobs ha fatto il proprio esordio ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico dei 100 metri ha concluso la propria batteria in seconda posizione con il tempo di 10.04, chiudendo alle spalle del giovane giamaicano Oblique Seville (9.93). Il velocista lombardo non è in forma perfetta a causa dei tanti fastidi fisici riscontrati nel corso di questa annata agonistica, ha staccato il biglietto per le semifinale ma domani servirà una prestazione degna di nota per accedere all’atto conclusivo.

Marcell Jacobs ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “Sono abituato a un altro me. La stagione outdoor non è iniziata bene, ma siamo qui e pensiamo di fare un passo alla volta. Abbiamo passato il turno, ora passerò la notte in fisioterapia per cercare di essere al meglio domani“.

Marcell Jacobs secondo in batteria ai Mondiali: 10.04 e pass per la semifinale, Seville vince il duello

Il velocista lombardo ha poi proseguito, senza nascondersi dietro a un dito: “Sto male, non benissimo. Dopo questa batteria anche peggio rispetto a ieri, ma mi butto e come va va. Mi è piaciuto il tempo di reazione, il più bello mai fatto, ma non riuscivo ad avanzare. Quando hai problemi nella corsa si fa fatica ad avanzare, ma farò tutta la notte in fisioterapia per trovare questo avanzamento“.

L’azzurro ha commentato le prestazioni degli avversari, che si sono letteralmente scatenati: Fred Kerley ha tuonato un imperiale 9.79, Travyon Bromell ha risposto con 9.89. Marcell Jacobs ha sorriso: “Gli altri sono in super forma, ma è soltanto il primo turno. Bisognerà vedere poi quello che si farà in finale“. La grinta e il carattere non mancano al nostro portacolori, che inseguirà l’accesso alla finale per continuare a stupire.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL