Seguici su

Senza categoria

Marcell Jacobs in semifinale contro Seville, Tebogo, Bracy e Omanyala! Cosa serve per la finale? Corsia e orario di partenza

Pubblicato

il

Marcell Jacobs è stato inserito nella terza semifinale dei 100 metri ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Il Campione Olimpico scatterà in quarta corsia e cercherà la qualificazione alla finale, riservata ai primi due classificati di ogni semifinale e ai migliori due tempi di ripescaggio. La concorrenza sarà spietatissima, il velocista lombardo dovrà correre al massimo delle proprie potenzialità se vorrà accedere all’atto conclusivo e inseguire una comunque difficile medaglia.

Marcell Jacobs se la dovrà infatti vedere con quattro rivali di primissima fascia. Il giovane giamaicano Oblique Seville (corsia 6), che lo ha battuto in batteria (9.93 contro 10.04) e che qualche settimana fa si è spinto fino a 9.86. Il botswano Letstile Tebogo (corsia 5), che ha siglato il nuovo primato mondiale under 20 (9.94 per il Campione del Mondo juniores). Lo statunitense Marvin Bracy (corsia 3), stamane fermatosi a 10.05 ma con un fresco personale di 9.85.

Marcell Jacobs secondo in batteria ai Mondiali: 10.04 e pass per la semifinale, Seville vince il duello

Il kenyano Ferdinand Omanyala (corsia 7), che ha corso in 9.85 a Nairobi due mesi fa e che detiene il record africano (9.77), è giunto a Eugene soltanto tre ore prima delle gara (a causa di problemi di visto) e potrebbe non avere ancora smaltito le fatiche del volo. Uno sguardo anche alle corsie più esterne dove figurano il brasiliano Erik Cardoso, il nigeriano Favour Oghene Tejiri Ashe (9.99 in stagione) e il canadese Aaron Brown. L’appuntamento è alle ore 03.14 italiane di domenica 17 luglio, la finale è in programma alle ore 04.50.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL