Seguici su

Golf

Golf: Xander Schauffele diventa leader allo Scottish Open 2022 a un giro dalla fine. Guido Migliozzi 72°

Pubblicato

il

Dopo il moving day dello Scottish Open 2022 cambiano radicalmente le cose, ed è diversa anche la leadership in quel di North Berwick. Si porta in testa Xander Schauffele: l’americano trova un buon -4 con sei birdie e due bogey nelle ultime due buche, e tanto basta per portarlo a un complessivo -7 (72 65 66).

Si porta al secondo posto lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, che con regolarità continua ad avanzare ed è a -5 (69 69 67), davanti a un trio di lingua inglese, ma diverse nazionalità: inglese effettivo è Jordan Smith, in quota USA sono Ryan Palmer e Jordan Spieth, tutti a -4.

Golf, PGA Tour 2022: il maltempo condiziona il secondo round del Barbasol Championship. Al comando Adam Svensson

Calo netto di Cameron Tringale: per l’americano dalla leadership al +4 è questione di poco. La sua discesa è tale fino al 6° posto, dov’è accompagnato dal connazionale Alex Smalley e dall’altro inglese e campione Major Matt Fitzpatrick (score: -3). Ampio il gruppo dei noni a -9: gli statunitensi Gary Woodland, Max Homa e Kurt Kitayama, lo svedese Alexander Bjork, il sudcoreano Joohyung Kim, il danese Rasmus Højgaard, il cileno Joaquin Niemann e il sudafricano Branden Grace.

Il capitolo Italia riguarda in realtà un solo giocatore: Guido Migliozzi, che chiude in +6 la giornata, e dunque è 72° (e ultimo di coloro che affrontano il weekend) con lo score di +9. Si può consolare pensando alla giornata no di Justin Rose, che gli è davanti di appena un colpo.

Foto: LaPresse