Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour 2022: il maltempo condiziona il secondo round del Barbasol Championship. Al comando Adam Svensson

Pubblicato

il

La settimana del PGA Tour continua in maniera travagliata. Il secondo round del Barbasol Championship (montepremi 3,7 milioni di dollari) è infatti dapprima stato interrotto per le cattive condizioni climatiche, poi per il sopraggiungere dell’oscurità. La leaderboard dell’evento nato nel 2015, che ha riportato il grande golf nel Kentucky dopo 59 anni di attesa, è dunque più che provvisoria.

Al comando troviamo attualmente Adam Svensson. Il canadese è uno dei pochi ad aver completato due giri, e guida la classifica con lo score di -15 (129 colpi). Staccato di due lunghezze Trey Mullinax. L’americano deve però disputare altre cinque buche. In terza posizione con -12 un nutrito gruppo composto dal francese Robin Roussel, dall’inglese Tom Lewis (14), dal tedesco Matti Schmidt (10), e dagli americani Mark Hubbard, Brendon Hagy, Jonathan Byrd (13), e Max McGreavy (9).

Sul percorso par 72 del Keene Trace Golf Club di Nicholasville (Kentucky, Stati Uniti) chiudono la top ten con il punteggio di -11 il tedesco Yannik Paul, il portoghese Ricardo Gouveia (10), il colombiano Camilo Villegas (10), e gli statunitensi Sean O’Hair, Kramer Hickok, e Dylan Wu. Risale la classifica Austin Cook, che con un ottimo round da -8 recupera ben 55 posizioni assestandosi con lo score di -10 in 16esima piazza.

Staccatissimo infine Renato Paratore. L’azzurro, dopo un primo round da dimenticare, ha chiuso lee prime otto buche del secondo giro. Il golfista romano è attualmente fermo a +1 al 137° posto, staccato di ben sei lunghezze dalla proiezione del cut.

Foto: LaPresse