Seguici su

Golf

Golf: Richie Ramsay sfida tutti all’Hero Open 2022. Quattro italiani al via

Pubblicato

il

Dopo le emozioni del Cazoo Classic, in chiave DP World Tour si esplora un altro lato di St. Andrews. Non l’Old Course, stavolta: si va a esplorare il Fairmont St. Andrews Bay, dove c’è un resort a 5 stelle situato a poco più di 3 km dalla città propriamente detta. Il Torrance Course, sul quale si gareggia, è un par 72 disegnato da Gene Sarazen e dall’ex capitano di Ryder Cup Sam Torrance, ed è il più classico dei links scozzesi, compresi i tanti bunker dai quali uscire non è proprio semplice. Ed è qui che si gioca l’Hero Open, torneo nato subito dopo il lockdown, nel 2020.

Chi arriva con la grande fiducia sulle spalle è Richie Ramsay, vincitore a Hillside due giorni fa, ma non è lo scozzese l’unico a potersi candidare al successo. Va fatta attenzione a uno dei maggiori uomini di costanza dell’anno, il neozelandese Ryan Fox: una vittoria, tre secondi posti, un terzo e altri due piazzamenti nei primi 10 per lui in un’annata che, proprio ieri, lo ha premiato con l’ingresso nei primi 50 giocatori dell’OWGR, il ranking mondiale. Difende il titolo lo scozzese Grant Forrest, che qui riuscì a portare a casa il primo successo sul circuito maggiore nella propria carriera.

Golf, PGA Tour: dieci giocatori passati alla superlega araba a rischio playoff

Quattro gli italiani a prendere il via. Edoardo Molinari, Lorenzo Gagli, Francesco Laporta e Nino Bertasio giungono tutti con obiettivi differenti. Il torinese naviga con la certezza di potersi tenere la carta del tour europeo anche per il 2023, la qual cosa, da vicecapitano di Ryder Cup in carica, male non fa. Per gli altri c’è l’obiettivo di rientrare all’interno dei fatidici primi 125.

Per quanto riguarda la programmazione tv, c’è di scena il solito trio GolfTv-Discovery+ (Eurosport Player)-Eurosport 2. In particolare, Eurosport 2 proporrà le dirette dalle 14:00 alle 18:00 il giovedì e il venerdì, dalle 12:00 alle 16:30 il sabato e la domenica. Su Discovery+ discorso identico, ma trasmissione dal vivo che, nei primi due giorni, inizia un’ora prima, alle 13:00.

Foto: LiveMedia/Oscar Barroso – LivePhotoSport.it