Seguici su

Golf

Golf, PGA Tour: Renato Paratore ci prova negli States all’alternate event Barbasol Championship 2022

Pubblicato

il

Nell’ambito dell’accordo tra DP World Tour e PGA Tour, il Barbasol Championship diventa alternate event rispetto allo Scottish Open, il che ha due effetti. Il primo è che in Scozia ci saranno punti per la FedEx Cup e nell’evento americano tale quota scende da 500 a 300, il secondo è che si vedranno diversi europei che normalmente non mettono piede dall’altra parte dell’Oceano.

Tra questi c’è Renato Paratore, che viene da un anno a dir poco difficilissimo: su 14 tornei disputati sul DP World Tour, in appena due di essi ha superato il taglio. Certo, aveva finito il 2021 con problemi di infortuni, ma la situazione in questa fattispecie non lo sta aiutando: ha perso più di 250 posti nel ranking mondiale, uscendo dalla top 500. In breve, per il giocatore romano questa è un’ottima occasione per riguadagnare fiducia.

Golf: Scottish Open, il ritrovo dei big prima di St. Andrews. Francesco Molinari e altri cinque azzurri al via

Poiché molti tra i massimi esponenti del circuito globale sono allo Scottish Open, a Nicholasville (Kentucky) il field non può certamente competere con quanto si vede in terra scozzese. Ma al Keene Trace Golf Club, sede del torneo dal 2018 (prima si giocava nell’Alabama), le speranze di far bene saranno fondate. Su questo par 72, costruito da Tom Heilbron nel 1987, ormai riconosciuto tra i migliori campi del Kentucky e con tante buche per cui l’aggettivo inglese “tricky” è pienamente utilizzabile, saranno comunque altri i favoriti. Si va dal sudafricano George Coetzee all’americano Patton Kizzire, passando per il sudcoreano Sung Kang. Ma attenzione anche a Chesson Hadley e al nome nuovo delle ultime settimane, Christopher Gotterup.

Ci saranno GolfTv, Discovery+ (Eurosport Player) ed Eurosport 2. Questa la programmazione di Discovery+: primi due giri 22:00-1:00, terzo giro 22:00-00:00, quarto giro 21:00-00:00. Eurosport 2 seguirà la stessa programmazione il giovedì e il venerdì, mentre il sabato sarà 22:00-1:00 e la domenica 22:00-00:00.

Foto: LiveMedia/Fabrizio Corradetti – LivePhotoSport.it