Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia Donne 2022, tappa di oggi Abano Terme-Padova: orari, percorso, altimetria, favorite. Elisa Balsamo vuol chiudere in bellezza

Pubblicato

il

Passerella finale per il Giro Donne 2022. Ieri l’ultima frazione di montagna, oggi la tappa conclusiva: 90 chilometri da Abano Terme a Padova per terminare le fatiche delle atlete. Andiamo a scoprire nel dettaglio percorso, altimetria, programma e favorite.

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL TOUR DE FRANCE

LA DIRETTA LIVE DELLA TAPPA DI OGGI DEL GIRO DONNE

PERCORSO TAPPA DI OGGI GIRO D’ITALIA DONNE

Tanta pianura nell’ultima fatica della carovana. Unica difficoltà a livello altimetrico sarà il GPM di Rovolon, con 2,1 chilometri al 6,6%, ma nella primissima parte di gara.

ALTIMETRIA

PROGRAMMA

Domenica 10 luglio

Partenza ore 11.00

Diretta TV e streaming

12.45-14.00 (Rai Sport HD/RaiPlay) 14.00-14.45 (Rai2/RaiPlay)

18.15-19.45 (Eurosport 1)

12.45-14.45 (Eurosport Player/Discovery+)

12.45-14.45 Pagina Facebook / Youtube PGM Sport

FAVORITE

La classifica generale è già delineata e non ci saranno dubbi sul podio finale: Annemiek van Vleuten potrà sfoggiare la Maglia Rosa, seconda Marta Cavalli, poi Mavi Garcia.

Sarà lotta per il successo parziale, molto probabilmente in una volatona di gruppo. A caccia del successo ci sarà Elisa Balsamo: la campionessa del mondo ha già vinto due tappe e va a caccia della tripletta, con l’assenza di Marianne Vos la velocista della Trek-Segafredo diventa super favorita.

I nomi da seguire tra le possibili rivali sono quelli di Charlotte Kool (Team DSM), Rachele Barbieri (Liv Racing Xstra), Lotte Kopecky (Team SD Worx) e Chiara Consonni (Valcar – Travel & Service).

Foto: Valerio Origo