Seguici su

FormulaE

Formula E, Londra: Vandoorne cerca l’allungo, Mortara pronto per rifarsi

Pubblicato

il

Da Londra entra nel vivo la battaglia per il titolo della FIA Formula E 2022. Mancano solo quattro competizioni al termine e tutto resta più che mani incerto dopo uno spettacolare doublehader in quel di New York, competizione che ha cambiato nuovamente la graduatoria generale a favore del belga Stoffel Vandoorne.

L’alfiere di Mercedes ha tutte le carte in regola per confermarsi in cima alla classifica alla vigilia di un fine settimana che si svolgerà nuovamente all’interno dell’Exhibition Centre London. Il tracciato non ha uguali nel calendario con alcune zone che sono indoor.

Vandoorne, ex pilota di F1, raggiunge il Regno Unito con 155 punti all’attivo contro i 144 dello svizzero Edoardo Mortara (Venturi), leader della serie elettrica fino alla race-2 di New York. Una qualifica da dimenticare ha compromesso il fine settimana dell’ex protagonista del DTM, pronto a rifarsi tra le vie londinesi.

Sono ancora molti in lotta per il titolo oltre ai piloti citati. Segnaliamo infatti i 159 punti del neozelandese Mitch Evans (Jaguar), i 128 del francese Jean-Éric Vergne (DS TECHEETAH) ed i 104 dell’olandese Robin Frijns (Envision Racing). Occhi puntati ovviamente anche sul portoghese Antonio Felix Da Costa (DS TECHEETAH), vincitore nella race-2 degli USA al termine di una prova perfetta.

Formula E, New York gara-2: Da Costa torna a vincere, Vandoorne nuovo leader del campionato

Tra i presenti all’interno del gruppo solo Jake Dennis ha primeggiato in questo speciale evento in occasione della race-1 della passata stagione. Il britannico si aggiudicò al prima corsa, mentre l’inglese Alex Lynn vinse nella corsa della domenica.

Foto. LPS