Seguici su

Indycar

NASCAR, torna l’azione nella casa dell’IndyCar

Pubblicato

il

Appuntamento da non perdere questo fine settimana con la NASCAR Cup Series, in scena con l’IndyCar Series presso l’Indianapolis Motor Speedway. Per il secondo anno consecutivo si accantonerà l’ovale per una nuova sfida stradale all’interno del noto road course che sorge all’interno dell’autodromo più antico al mondo.

La battaglia è assicurata e come abbiamo imparato lo scorso anno tutto può succedere. L’augurio è quello di vivere una corsa più regolare rispetto alla passata stagione, manifestazione caratterizzata dal cedimento di uno dei cordoli che compongono la chicane del primo settore della pista. Non mancarono quindi dei problemi al circuito, molte auto finirono contro le barriere dopo l’improvvisa rottura del ‘bordo della pista’.

Sarà sicuramente una sfida ‘jolly’, molti potrebbero approfittare di questo road course per strappare un pass verso i Playoffs che sono sempre più vicini. A. J. Allmendinger (Kauling Racing #16) vinse lo scorso anno al termine di un finale pazzesco, un’impresa che può ripetersi anche quest’anno.

NASCAR, Daniil Kvyat debutta in Cup Series ad Indy nel week-end

Occhi puntati sul ‘Trackhouse Racing’, squadra che ha primeggiato in due dei tre road course disputati. Ricordiamo infatti le affermazioni di Ross Chastain #1 e del messicano Daniel Suarez #99, piloti da tenere in considerazione insieme agli alfieri dell’Hendrick Motorsports. Kyle Larson #5 e Chase Elliott #9 sono infatti i due indiziati speciali per questo tipologie di eventi, sfide in cui solitamente non mancano le sorprese. Occhi puntati anche su Chase Briscoe (Haas #14), padrone di casa che nel 2020 si impose nell’Xfinity Series.

Tra gli altri occhi puntati anche su Daniil Kvyat, ex pilota di F1 che debutterà a bordo di una delle due auto del Team Hezeberg. Il russo proverà per la prima volta a cimentarsi con la Cup Series nel road course di Indianapolis, un esordio che precede di meno di un mese l’avventura di Kimi Raikkonen.

Foto. LaPresse