Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Se domani George Russell vincesse la gara potremmo puntare al titolo? Noi non molliamo…”

Pubblicato

il

Da un venerdì con più punti interrogativi che certezze, ad un sabato entusiasmante. In questo modo si potrebbe riassumere lo stato d’animo in casa Mercedes al termine delle qualifiche del Gran Premio di Ungheria, tredicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022. Sul tracciato dell’Hungaroring, infatti, George Russell ha conquistato la sua prima pole position della carriera, mentre Lewis Hamilton si è dovuto accontentare di un settimo posto.

Dal clamoroso risultato odierno è partita l’analisi del team principal Toto Wolff: “In caso di vittoria di George Russell domani saremo in lotta per il titolo? Penso sia difficile da dirsi, abbiamo un grande distacco in fatto di punti nei confronti di Max Verstappen, come tutti gli altri. Ad ogni modo, come si è visto oggi, siamo in lotta in ogni fronte e non ci arrenderemo mai anche se si passa da un venerdì simile ad un sabato come quello vissuto”. 

Toto Wolff prosegue nella sua analisi: “La pole position cambia i nostri scenari, ora vedremo domani cosa potremo fare. Se avremo a disposizione il ritmo giusto potremo divertirci e puntare davvero al successo finale. La partenza sarà fondamentale poi tutto sarà da conquistare. Il ritmo, le soste, la strategia. Noi ci proviamo”. 

Foto: LPS Joao Filipe