Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Impossibile per noi vincere il Mondiale, ma lavoriamo per avvicinarci ai top”

Pubblicato

il

Una conferma è arrivata dal GP d’Austria, undicesimo round del Mondiale 2022 di F1: la Mercedes non rompe praticamente mai. Nuovamente le due monoposto di Brackley hanno tagliato il traguardo, concludendo in terza e quarta posizione con Lewis Hamilton e George Russell, approfittando dei problemi di Carlos Sainz (rottura del motore) e di Sergio Perez (problema tecnico dopo un contatto con Russell in curva-4).

E così si è replicato quanto si era già visto in passato, ovvero due monoposto che pur non svettando in termini di prestazione hanno fatto vedere grande consistenza. E’ di questo che ha parlato Toto Wolff, Team Principal della Mercedes, ai microfoni di Sky Sport.

La nostra stagione è iniziata male e avevamo un secondo di ritardo rispetto ai top-team. Realisticamente, a meno che non ci siano ritiri in successione, non abbiamo modo di lottare per il Mondiale. Tuttavia, noi abbiamo bisogno di lavorare anche in chiave 2023 per capire come far evolvere la monoposto, cosa che stiamo facendo bene“, ha raccontato Wolff.

F1, Charles Leclerc: “Ho tremato, avevo un problema all’acceleratore. Ora so come gestire le gomme”

Sapevamo che qui a Spielberg avremmo fatto più fatica dal momento che a Silverstone c’erano condizioni nelle quali la nostra macchina va meglio. Qui, anche nei nostri anni migliori, abbiamo sofferto e quindi non è male aver ottenuto un terzo e quarto posto“, ha sottolineato il manager austriaco.

E dunque si guarda al prossimo appuntamento in Francia con fiducia: “Credo che nel prossimo round avremo delle condizioni a noi più favorevoli e di conseguenza sono sicuro che potremo essere più vicini a Ferrari e Red Bull“, ha concluso il Team Principal della Mercedes.

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI