Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Charles Leclerc ha sorpassato 3 volte Max Verstappen in Austria: riviviamo gli attacchi della Ferrari

Pubblicato

il

Charles Leclerc ha vinto il GP d’Austria 2022, tappa del Mondiale F1 che è andata in scena sul circuito di Spielberg. Il pilota della Ferrari è stato strepitoso: è scattato dalla seconda piazzola e ha superato Max Verstappen nel corso del dodicesimo giro, grazie a una stupenda manovra da fuoriclasse all’interno. Il monegasco ha costretto l’avversario a spingere e a usarare le gomme, tanto che l’olandese si è dovuto fermare ai box già nella tornata successiva. A quel punto i due rivali hanno viaggiato su strategie differenti.

Proprio per questo motivo, Charles Leclerc è stato costretto a superare altre due volte il Campione del Mondo in carica: si è trattato di due sorpassi nitidi, poiché il monegasco era decisamente più forte al volante della Ferrari e poteva contare su una resa delle gomme decisamente migliore. Un doppio assalto tra 33° e 53° giro, in entrambi i casi chiuso sempre in maniera pulita da Leclerc. Nel finale poi la gestione complicata dell’acceleratore, dopo il ritiro di Carlos Sainz, prima di festeggiare una splendida vittoria davanti al leader del campionato.

Di seguito il VIDEO di Charles Leclerc che sorpassa Max Verstappen per tre volte nel corso del GP d’Austria e conquista la vittoria della gara andata in scena sul circuito di Spielberg. Leclerc si è così portato a 38 punti di distacco da Verstappen in classifica generale, tra due settimane un nuovo duello a Le Castellet dove si disputerà il GP di Francia.

F1, GP Austria: Charles Leclerc vince da campione! Super Ferrari, ma va a fuoco il motore di Sainz

VIDEO CHARLES LECLERC SORPASSA VERSTAPPEN PER TRE VOLTE

Foto: Lapresse