Seguici su

Formula 1

F1, Toto Wolff: “Il nostro pacchetto non è sufficientemente competitivo”

Pubblicato

il

Le qualifiche del GP di Francia, dodicesimo round del Mondiale 2022 di F1, hanno confermato qualcosa che era già noto: Mercedes, terza forza in pista. La W13 si è presentata con alcune novità tecniche in questo fine settimana, ma alla fine della fiera sono sempre Ferrari e Red Bull a dominare la scena, con la Stella a tre punte pronta a raccogliere quello che le due scuderie rivali potranno concedere.

Nel time-attack è stato molto abile Lewis Hamilton a prendersi la quarta posizione, mentre il britannico George Russell scatterà dalla sesta casella. A essersi inserito nel panino Mercedes è stato il pilota della McLaren, Lando Norris.

Non c’è però soddisfazione nelle parole del Team Principal della squadra di Brackley, Toto Wolff, il quale probabilmente si sarebbe aspettato di essere più competitivo con la vettura: “Abbiamo provato molte cose e portato alcune novità, ma nei fatti il nostro pacchetto non è efficiente per essere davanti a giocarcela. Come al solito, sfrutteremo quello che la gara ci darà“, ha dichiarato Wolff ai microfoni di Sky Sports UK.

F1, GP Francia 2022. Charles Leclerc saetta rossa! Pole position del monegasco, Max Verstappen a 3 decimi!

Alla vigilia, infatti, si pensava che soprattutto le caratteristiche dell’asfalto potessero aiutare la W13, ma nei fatti sia in curva che in rettilineo la monoposto anglo-tedesca perdeva terreno da Red Bull e Ferrari. Servirà una gara consistente, puntando le proprie carte sull’affidabilità.

Foto: LiveMedia/Dppi – LPS