Seguici su

Formula 1

F1 su TV8, GP Francia 2022: orario in chiaro, programma gara domenica 24 luglio

Pubblicato

il

A Le Castellet è tutto pronto per disputare la 62ma edizione iridata del Gran Premio di Francia di F1. Solamente cinque appuntamenti (Gran Bretagna, Italia, Montecarlo, Belgio e Germania) vantano un numero superiore di gare valevoli per il Mondiale. Peraltro, l’evento transalpino si sta avvicinando sempre di più a quello tedesco, fermo a quota 64 ormai dal 2019. Va però rimarcato come in terra francese si sia corso in tanti autodromi differenti. Quella di oggi sarà la 18ma gara a disputarsi al Paul Ricard, che in questo modo eguaglierà Magny-Cours, palcoscenico esclusivo dell’evento tra il 1991 e il 2008.

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI FRANCIA DI F1 DALLE 15.00

Venendo all’attualità, i temi d’interesse principali sono due. In primis la lotta iridata tra Max Verstappen e Charles Leclerc, sul cui sfondo c’è anche quella tra Red Bull e Ferrari. Nel Mondiale piloti l’olandese ha 38 punti di vantaggio sul monegasco, mentre in quello costruttori il Drink Team è a +56 sulla Scuderia di Maranello. Il Cavallino Rampante è però reduce da due affermazioni consecutive, dunque ha tutta l’intenzione di proseguire sulla medesima strada, in maniera tale da tramutare il tentativo di rimonta in un recupero vero e proprio.

L’altro tema forte riguarda il predominio del poleman. Da quando il GP di Francia è rinato, ovvero dal 2018, e si corre sull’attuale versione del Paul Ricard, chi è partito dalla pole position ha sempre vinto la gara. D’accordo, il campione statistico è piuttosto ridotto (parliamo di tre Gran Premi), ma resta comunque un dato di fatto. In questo 2022 verrà rispettata “la regola del sabato”, oppure assisteremo a qualche sorpresa? Lo si potrà scoprire solo seguendo il Gran Premio di Francia in TV. Ecco come.

F1, GP Francia 2022: piloti e team principal temono per i track limits. Verstappen vorrebbe la ghiaia

TV GRATIS IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (125 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà gratis e in diretta il GP di Francia. L’appuntamento è infatti il terzo dei cinque prescelti per essere proposti live gratuitamente nell’arco del 2022.

TV A PAGAMENTO – Il canale tematico Sky Sport F1 (207) e Sky Sport Uno (201) trasmetteranno la diretta integrale del Gran Premio di Francia. Inoltre i possessori di Sky Q potranno godersi la competizione anche su Sky Sport 4K (213).

STREAMING – L’evento di Le Castellet potrà essere interamente seguito in diretta su Pc, Tablet e Smartphone tramite l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky). Inoltre sarà possibile vedere l’appuntamento iberico anche sul servizio streaming on demand NowTV. Infine non bisogna dimenticare come sul sito internet TV8.it sarà disponibile la diretta della gara.

DIRETTA LIVE – OA Sport vi proporrà la diretta scritta di tutti i turni, dalle prima sessione di prove libere alla bandiera a scacchi, del Gran Premio di Francia.

PROGRAMMA GP FRANCIA F1 SU TV8

DOMENICA 24 LUGLIO

Ore 15.00, il GP di Francia sarà trasmesso gratis e in chiaro in DIRETTA

DIRETTE SKY SPORT F1 – GP FRANCIA 2022

DOMENICA 24 LUGLIO

La GARA sarà trasmessa a partire dalle ore 15.00 su Sky Sport F1 (207), Sky Sport Uno (201) e Sky Sport 4K (213)

REPLICHE GARA SKY SPORT F1 – GP FRANCIA 2022

DOMENICA 24 LUGLIO

La GARA sarà proposta in replica su Sky Sport F1 (207) alle ore 18.00 e alle ore 20.00 di domenica, nonché a più riprese nelle giornate successive.

LA PRESENTAZIONE DELLA GARA

Foto: @RACINGPICTURE