Seguici su

Formula 1

F1, Romain Grosjean prende in giro la Ferrari per la strategia in Ungheria

Pubblicato

il

Non ha lasciato del tutto indifferenti il modo in cui la Ferrari abbia deciso di gestire la gara di Budapest, tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. All’Hungaroring la vittoria dell’olandese Max Verstappen, pur partito dalla decima casella, ha reso ancor più netto il dominio del pilota della Red Bull in questo campionato, considerate le attuali 80 lunghezze di margine sul ferrarista Charles Leclerc.

Pilota del Principato vittima, secondo tanti tra gli addetti ai lavori, di una strategia disastrosa della Rossa. Quando infatti Leclerc si è trovato a comandare la gara, la decisione del muretto box è stata quella di coprirsi rispetto a quanto fatto da Verstappen in quel momento.

Il problema è stato quello della scelta delle gomme dure che, nei fatti, si sono rivelate inefficaci, mettendo in una chiara condizione di inferiorità Charles. Come se non bastasse, Leclerc è poi stato richiamato nuovamente per montare le gomme soft e affossare definitivamente la sua corsa, conclusa in sesta posizione.

F1, GP Ungheria 2022. Max Verstappen ipoteca il Mondiale, Ferrari umiliata

A commentare in maniera ironica l’accaduto è stato l’ex pilota di F1 Romain Grosjean. L’attuale pilota del campionato NTT IndyCar Series del team Andretti ha preso in giro, letteralmente, la strategia della Rossa con un tweet a dir poco eloquente volto a rappresentare le menti in fumo degli strateghi ferraristi.

Di seguito il tweet di Grosjean:

Foto: LaPresse