Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “A Silverstone perdevo due secondi al giro per il problema al fondo”

Pubblicato

il

Il lungo weekend di gara del Gran Premio d’Austria 2022 si è aperto quest’oggi per la Formula Uno a Spielberg con la conferenza stampa piloti del giovedì, in cui Max Verstappen era inevitabilmente uno degli osservati speciali. Il campione iridato in carica è infatti leader del Mondiale e questo fine settimana correrà davanti ad una marea di tifosi orange sul circuito di proprietà della Red Bull.

Il 24enne olandese è tornato inizialmente sulla gara di Silverstone, chiusa al 7° posto, spiegando il problema tecnico che ha rallentato la sua RB18 mentre si trovava in testa: “Perdevo due secondi al giro quando il detrito di Tsunoda si è incastrato al fondo. E’ stata dura, un cuneo bloccava il fondo. Pensavo fosse un problema di una foratura, poi la sospensione… la macchina era lontana da una condizione normale pur lavorando sul bilanciamento“.

Su Spielberg:È sempre un weekend piacevole, perché c’è sempre tanto sostegno per me dall’Olanda. È anche il Gran Premio di casa per noi come squadra e abbiamo ottenuto degli ottimi risultati in passato qui. È un tracciato che mi piace molto, con curve veloci e altre più tecniche e lente. È molto interessante anche grazie ai cambi di pendenza“.

F1, George Russell: “Cerchiamo di confermare le prestazioni di Silverstone, anche se il Red Bull Ring non ci favorirà”

Verstappen si presenta in Austria con un vantaggio di 34 punti sul compagno di squadra Sergio Perez, 43 sulla Ferrari di Charles Leclerc e 54 su quella di Carlos Sainz.

Foto: LiveMedia/Antonin Vincent / Dppi/DPPI