Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Ho voglia di vincere a Spielberg, un weekend interessante con la Sprint Qualifying”

Pubblicato

il

Neanche il tempo di respirare e il Circus della F1 guarda al Red Bull Ring, in Austria, per l’undicesimo round del Mondiale 2022. I temi sono un po’ i soliti: solita sfida Red Bull-Ferrari; Mercedes nel ruolo di guastafeste. A Silverstone le risposte sono state queste, vedremo se anche sulla pista austriaca questo andamento si riproporrà.

In Stiria inoltre si prospetta anche il secondo weekend con format sprint della stagione, dopo il primo corso ad Imola. Come da regolamento, invece di avere 13 set di pneumatici come avviene in un weekend normale, i piloti ne avranno 12, così suddivisi: due di hard, quattro di medium e sei di soft.

Sarà quindi un fine-settimana decisamente interessante. Lo spagnolo Carlos Sainz, vincitore in Gran Bretagna, non ha ancora realizzato del tutto quanto ha fatto, ma le motivazioni sono altissime per replicare: “Non sono in grado di descrivere ciò che avviene nella testa dopo la vittoria a Silverstone. Una vittoria che mi ha dato la fame per riprovarci. A Maranello l’accoglienza è stata grandiosa e sono stato con degli amici. Tutto molto bello“, ha raccontato l’iberico in conferenza stampa.

F1, Max Verstappen: “A Silverstone perdevo due secondi al giro per il problema al fondo”

E in vista del fine-settimana austriaco, il ferrarista ha aggiunto: “In Austria sarà un weekend interessante con la Sprint. Quest’anno sarà ancora più intensa“.

@RACINGPICTURE