Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Un terzo posto superiore alle aspettative, dobbiamo continuare a lavorare e migliorare”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton non può che sorridere dopo aver conquistato la terza posizione nel Gran Premio d’Austria, undicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2022, nonostante le previsioni non fossero certo rosee per il sette volte campione del mondo. Sul tracciato del Red Bull Ring, infatti, il portacolori del team Mercedes ha fatto il massimo possibile a sua disposizione.

Scattato dalla ottava casella della griglia, infatti, il “Re Nero” ha messo in scena una prova di grande regolarità e sapienza, gestendo le gomme e approfittando anche del ritiro di Carlos Sainz per salire nuovamente sul podio con una terza posizione davvero di platino. Anche se il distacco dalla vetta è amplissimo (+41.2 rispetto a Charles Leclerc nonostante una sosta in meno) per il pilota inglese è arrivato un altro risultato incoraggiante, ripensando al difficile inizio di stagione.

Il suo commento al termine della gara sottolinea come il risultato sia stato superiore alle prestazioni della sua W13: “Per prima cosa voglio salutare un pubblico davvero incredibile (300.000 spettatori nell’intero weekend ndr). Sinceramente non mi aspettavo di andare così bene, dopotutto anche ieri nella Sprint Race ho fatto molata fatica, come del resto per tutto il corso del weekend. Nonostante le difficoltà abbiamo centrato un terzo e quarto posto a livello di scuderia, per cui tanti punti. Bene così, ma dobbiamo guardare avanti”. 

F1, GP Austria: Charles Leclerc vince da campione! Super Ferrari, ma va a fuoco il motore di Sainz

Lewis Hamilton prosegue nel suo racconto, provando a guardare il bicchiere mezzo pieno: “In primo luogo devo ringraziare il team per l’incredibile lavoro svolto nei giorni scorsi. Hanno ricostruito la mia vettura dopo le qualifiche e ieri mattina me ne hanno messa in mano una nuova di zecca. Dobbiamo continuare a lavorare, a migliorare e rimanere sempre all’erta”. 

Foto: @RACINGPICTURE