Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Proveremo a vincere a tutti i costi, non diversificheremo la strategia all’inizio”

Pubblicato

il

Alle ore 15.00 prenderà il via il GP d’Austria, undicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sul tracciato di Spielberg l’olandese della Red Bull, Max Verstappen, partirà dalla prima piazzola a precedere le due Ferrari del monegasco Charles Leclerc e dello spagnolo Carlos Sainz.

Una grigia di partenza che è frutto della Sprint Race andata in scena ieri, favorevole a Verstappen, abile sia a rintuzzare gli attacchi delle due Rosse che ad approfittare dei “bisticci” tra i due alfieri di Maranello in pista. A questo proposito ci si chiede cosa possa fare il team del Cavallino Rampante per evitare di favorire il rivale come accaduto 24 ore fa.

Il Team Principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha espresso il suo pensiero a riguardo ai microfoni di Sky Sport: “Bisogna cercare di stare davanti a Verstappen, proveremo a vincere a tutti i costi. Non è facile perché è molto forte e veloce. La Red Bull qui è molto forte, però non è impossibile“, ha dichiarato Binotto.

F1, Ralf Schumacher: “La Ferrari continua a sbagliare e aiuta sempre la Red Bull”

Si è tornati poi anche sul confronto tra Sainz e Leclerc: “Ieri c’è stata una incomprensione tra i nostri piloti, Charles non stava spingendo più di tanto. Oggi è completamente diverso, saranno 70 giri. Comunque ci siamo chiariti, abbiamo un comune obiettivo che è battere Verstappen e non diversificheremo la strategia all’inizio del GP“, ha concluso il Team Principal del Cavallino.

Foto: LaPresse