Seguici su

Formula 1

F1, GP Gran Bretagna 2022: ancora problemi per la Ferrari. Cambia il telaio della F1-75 di Carlos Sainz

Pubblicato

il

Ci si augurava in casa Ferrari di iniziare il decimo weekend del Mondiale 2022 di F1 in maniera serena e senza intoppi. Sfortunatamente la scuderia di Maranello e per lo spagnolo Carlos Sainz, un inconveniente c’è stato. Come era già accaduto nel corso del fine-settimana in Spagna, è stata necessaria la sostituzione del telaio della F1-75 dell’iberico.

Motivo? Dopo aver completato il montaggio della monoposto, come riportato da Motorsport.com e confermato poi da Sky Sport, i tecnici hanno provveduto ad avviare il motore per verificare il tutto. La telemetria, però, ha evidenziato un problema al sistema di pescaggio del carburante all’interno del serbatoio, replicando quanto era accaduto nel fine-settimana catalano. La conseguenza è stata quindi l’impiego della scocca di scorta.

Dal momento che l’intervento sul singolo componente richiedeva troppo tempo, si è pensato di allestire il telaio di riserva, che sarà proprio quello sostituito a Barcellona. Si confida, ovviamente, nella consistenza di questo elemento. Oltre a ciò, sulla vettura saranno montati nuovo turbo, MGU-H e MGU-K.

https://www.oasport.it/2022/07/live-f1-gp-gran-bretagna-2022-in-diretta-prove-libere-la-ferrari-prova-a-dare-una-svolta-alla-stagione/

E’ chiaro che avere un problema del genere prima del fine-settimana è sempre meglio, ma non è un bel biglietto da visita, considerando le diverse criticità tecniche che la Ferrari ha avuto nel corso dei precedenti round, come ad esempio a Baku (Azerbaijan).

Foto: LiveMedia/Dppi/DPPI