Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Qualcosa nel bilanciamento della macchina non andava, un degrado incredibile delle gomme!”

Pubblicato

il

La Ferrari ancora una volta deve leccarsi le ferite al termine del GP d’Ungheria, tredicesimo round del Mondiale 2022 di F1. Sulla pista dell’Hungaroring, le due Rosse dello spagnolo Carlos Sainz e del monegasco Charles Leclerc hanno concluso in quarta e sesta posizione, mentre l’olandese Max Verstappen (Red Bull), pur partito dalla decima casella, è riuscito a vincere e a concedersi un testacoda.

Una corsa dallo sviluppo caotico in cui la scuderia di Maranello ha evidenziato diverse deficienze sia nella preparazione della monoposto che della strategia. Nel caso di Sainz è stata la prestazione a mancare in maniera chiara ed è stato lui stesso a dichiararlo ai microfoni di Sky Sport.

Abbiamo avuto un degrado enorme con le gomme e non sappiamo il motivo. Condizioni completamente diverse rispetto a quelle del venerdì in cui eravamo veloci e costanti. Il bilanciamento della macchina non era buono e praticamente non potevo attaccare nei miei stint“, ha dichiarato uno stupito Sainz.

F1, GP Ungheria 2022. Max Verstappen ipoteca il Mondiale, Ferrari umiliata

Ci sarà tanto da analizzare sotto l’insegna del Cavallino Rampante visto che le ambizioni per questa gara erano decisamente diverse.

@RACINGPICTURE