Seguici su

Tennis

Cosa ha fatto Jannik Sinner contro Munar? Il gesto di sportività che ha fatto esplodere il pubblico

Pubblicato

il

Ieri Jannik Sinner nel torneo ATP 250 di Umago, in Croazia, si è qualificato ai quarti di finale sulla terra rossa dopo aver sconfitto in due set lo spagnolo Jaume Munar, numero 59 del mondo, con un duplice 6-4 dopo quasi due ore di gioco. Ora l’azzurro affronterà un altro spagnolo, Roberto Carballes Baena, numero 86 ATP: i due si sono già affrontati nel 2022 al Roland Garros, con vittoria in quattro set di Sinner.

Ieri però c’è stato un momento di grande sportività sul punteggio di 6-4 4-3 30-0: Sinner ha tentato il serve & volley ma non ha chiuso con il colpo al volo, esponendosi al passante di Munar. Il colpo dello spagnolo non è stato definitivo e l’azzurro ha parato il passante, ma con la racchetta ha toccato la rete. Il giudice di sedia non se ne è avveduto e quindi ha assegnato il punto a Sinner, che pure sembrava aver accusato subito il tocco.

Se ne era accorto invece lo spagnolo, che ha mosso le sue ragioni al giudice di sedia, il quale, a quel punto, non ha potuto far altro che chiedere conferma a Sinner, che ha ammesso sportivamente il tocco della rete ricevendo gli applausi dell’avversario e del pubblico presente. Di seguito il video di quanto accaduto.

IL VIDEO DEL TOCCO A RETE DI SINNER

Foto: LaPresse