Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Nairo Quintana: “Il lavoro di squadra mi ha permesso di restare con i migliori”

Pubblicato

il

Nairo Quintana ha commentato ai media la propria prestazione al termine della quinta tappa del Tour de France 2022, una delle frazioni più attese con alcuni tratti in pavé. Il colombiano ha concluso in 19ma posizione con 55 secondi di ritardo dallo sloveno Tadej Pogacar.

Il ciclista della Arkéa-Samsic ha riportato alla stampa ai microfoni di ‘Cyclinguptodate’: “Come potevamo aspettarci la tappa è stata nervosa a causa dei tratti con le pietre. Il team Arkéa-Samsic ha fatto un lavoro impressionante per tutta la giornata. I miei teammate mi hanno supportato alla grande per tutta la tappa”

Il sudamericano ha concluso dicendo: “Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato. Tutto questo mi ha permesso di essere con la maggior parte dei corridori che si stanno giocando la corsa. Sono soddisfatto di aver archiviato alla grande questa difficile frazione”.

Tour de France 2022, il borsino dei favoriti della tappa di oggi: Tadej Pogacar può fare la differenza, occhio a van Aert

La tappa di ieri del Tour è stata conquistata da Simon Clarke (Israel – Premier Tech) davanti a Taco van der Hoorn (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) ed a Edvald Boasson Hagen (TotalEnergies). Al comando della graduatoria generale, invece, resta Wout van Aert (Jumbo-Visma) con 13 secondi dio scarto sulla concorrenza.

Foto. LaPresse