Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Alejandro Valverde tornerà in gara alla Classica di San Sebastian

Pubblicato

il

Alejandro Valverde è tornato a casa da qualche giorno, ma lo spagnolo aspetta solo di poter rientrare in corsa e lo farà comunque molto presto. Una settimana fa il corridore della Movistar era stato investito da un auto durante una sessione di allenamento, ma per fortuna non ci sono state conseguenze per il campione iberico, che può già pensare al suo rientro alla Classica di San Sebastian. 

Si correrà il 30 luglio e sarà un primo test per valutare al meglio la sua condizione in vista della Vuelta. In mezzo alle due corse con ogni probabilità Valverde correrà anche la Vuelta a Burgos, che si correrà ad inizio agosto. Da capire se la Vuelta sarà l’ultima corsa della carriera dello spagnolo, che ha deciso di ritirarsi a fine stagione.

In questa stagione Valverde ha preso parte al Giro d’Italia, concludendo in undicesima posizione nella classifica generale, con il miglior risultato che è stato il quinto posto nella sedicesima tappa con l’arrivo all’Aprica. In precedenza erano arrivati all’inizio dell’anno il secondo posto alle Strade Bianche e poi quello alla Freccia Vallone.

E’ stato arrestato il pirata della strada che ha volontariamente investito Valverde ed il gruppo di ciclisti con cui lo spagnolo si stava allenando. Dei testimoni, infatti, hanno fatto presente che il guidatore ha prima superato con imprudenza i ciclisti e dopo le loro lamentele si è fermato e ha deciso di investirli. Il conducente dell’auto coinvolta si è costituito.