Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Alejandro Valverde investito da un pirata della strada: trasportato in ospedale

Pubblicato

il

Alejandro Valverde è stato investito da un’auto pirata mentre si stava allenando sulle strade di Murcia. Il ciclista spagnolo, alla sua ultima stagione da professionista, si trovava in compagnia di due atleti con cui è solito uscire in questa zona della Spagna sud-orientale.

Il Campione del Mondo 2018 è stato trasportato in ambulanza all’ospedale universitario Virgen de la Arrixaca di Murcia. Al momento non si segnalano fratture o lesioni, ma il ribattezzato El Imbatido resterà ricoverato in osservazione per le prossime ventiquattro ore. L’automobilista che li ha investiti non si è fermato per soccorrerli.

Il 42enne aveva preso parte al Giro d’Italia (undicesimo posto in classifica generale) e poi aveva corso il Mont Ventoux Challenge e il Giro di Occitania. L’iberico, in carriera capace di vincere la Vuelta di Spagna 2009 e quattro Liegi-Bastogne-Liegi, ha in programma di correre la Vuelta (che scatterà il prossimo 19 agosto), ma vedremo quali saranno le sue condizioni dopo l’episodio odierno.

Foto: Lapresse