Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Europei 2022: Inghilterra-Austria 1-0. Mead decide il match inaugurale

Pubblicato

il

Gli Europei 2022 di calcio femminile sono scattati in Inghilterra oggi, mercoledì 6 luglio: a Manchester, nella gara inaugurale della prima fase, nel Girone A l’Inghilterra padrona di casa ha battuto l’Austria per 1-0. Rete decisiva al 15′ del primo tempo di Mead su assist vincente di Kirby.

Nella prima frazione le inglesi spingono subito alla ricerca del gol, che arriva già al quarto d’ora, con Kirby che imbecca Mead, la quale batte Zinsberger e porta in vantaggio la formazione di casa. Nella ripresa solita girandola di cambi, ma l’Austria non trova la via del pari, e così l’Inghilterra pur senza trovare il gol della sicurezza vince per 1-0.

Le inglesi incamerano così i primi tre punti della manifestazione, mentre le austriache restano al palo. Domani sera, alle ore 21.00 italiane, sempre per il Girone A faranno il loro esordio Norvegia ed Irlanda del Nord. Parteciperanno alla seconda fase ad eliminazione diretta le prime due di ciascun girone, che si qualificheranno ai quarti di finale.

CALENDARIO EUROPEI CALCIO FEMMINILE

Girone A
1a giornata

Mercoledì 6 luglio
21:00 Inghilterra-Austria 1-0 (15′ Mead)
Giovedì 7 luglio
21:00 Norvegia-Irlanda del Nord

Classifica: Inghilterra 3, Austria 0, Norvegia 0, Irlanda del Nord 0.

Foto: LaPresse