Seguici su

Boxe

Boxe, Giochi del Mediterraneo 2022: Mouhiidine, Serra e Sorrentino, il tris d’oro dell’Italia!

Pubblicato

il

Tre vittorie su sei finali per l’Italia nell’ultimo giorno della boxe ai Giochi del Mediterraneo 2022 in corso di svolgimento a Orano, in Algeria. Per il contingente azzurro una spedizione che porta a casa complessivamente dieci medaglie: oltre ai tre ori e ai tre argenti odierni, infatti, ci sono anche quattro bronzi.

Veniamo ai vincitori: il simbolo è naturalmente Aziz Abbes Mouhiidine, troppo superiore nei confronti dell’algerino Moh Said Hamani, sconfitto con un chiaro 3-0 dall’uomo di punta del pugilato maschile nei 91 kg.

Si fa ancora meno problemi Federico Serra nei 52 kg: in questo caso, addirittura, il marocchino Said Mortaji viene contato per tre volte prima della conclusione del combattimento già nella prima ripresa. A parte un walkover, è il confronto sul ring più corto nelle finali odierne.

Medagliere Giochi del Mediterraneo Orano 2022: immensa Italia, è primo posto con 48 ori e 159 medaglie!

Vittoriosa nei 50 kg Giordana Sorrentino, che non ha nessun tipo di problema con la francese Romane Moulai nei 50 kg. Verdetto unanime dei giudici in questo caso, che oltretutto è ineccepibile.

In termini di argenti, l’ultimo di giornata è di Vincenzo Fiaschetti nei +91 kg: per lui arriva una decisione non unanime, anche foriera di certuni disaccordi, che lo vede dover lasciare l’oro all’egiziano Yousry Hafez.

Più netta, nei 63 kg, la sconfitta di Gianluigi Malanga: per lui verdetto unanime a sfavore nei confronti dell’algerino Yahia Abdelli, ma la sua è una traiettoria pugilistica destinata a salire nel tempo.

Per quanto riguarda il settore femminile, Assunta “Susie” Canfora, nei 63 kg, deve soccombere al cospetto di un’altra algerina, Imane Khelif. Anche in questo caso i giudici decidono per un 3-0, cioè per l’unanimità.