Seguici su

Basket

Basket 3×3, Women’s Series 2022: Italia eliminata dalla tappa di Praga

Pubblicato

il

L’Italia ha preso parte oggi al primo step della tappa di Praga per le Women’s Series 2022 del basket 3×3. L’esito non è stato felice: le azzurre, infatti, non proseguiranno nel loro cammino in Repubblica Ceca a seguito di due, decisive sconfitte.

La squadra guidata da Agostino Origlio è stata formata da Rae Lin D’Alie, Beatrice Barberis, Beatrice Del Pero e Sara Madera, tutte figure già viste all’interno del panorama 3×3 italiano a (molto) vario titolo, a seconda dei tempi.

Basket: niente Europei 2022 per Victor Wembanyama, perdura l’infortunio subito nei playoff in Francia

L’Italia è stata inserita nel gruppo con la Spagna e la squadra di Dusseldorf. Con le iberiche è arrivato un 19-21, mentre con le tedesche si è registrato un 12-16. Nel primo confronto un punto di D’Alie e 6 a testa di Barberis, Del Pero e Madera, nel secondo 6 equamente distribuiti tra D’Alie e Madera.

La squadra azzurra rientrerà domenica in Italia, con le giocatrici che faranno ritorno presso le proprie sedi. Le Women’s Series sono alla quinta tappa; le restanti si giocheranno a Edmonton (Canada), Sukhbaatar (Mongolia), Bucarest (Romania), Quebec (Canada), Eaubonne (Francia), Montreal (Canada), con le finali a Constanta (Romania).

Foto: fiba.basketball 3×3