Seguici su

Basket

Basket 3×3, Giochi del Mediterraneo: Italia femminile, sconfitta contro la Francia nell’ultima giornata della prima fase

Pubblicato

il

Si chiude con una sconfitta la prima fase a gironi (gruppo B) dell’Italia femminile di basket 3×3 ai Giochi del Mediterraneo 2022 di Oran (Algeria). Le Azzurre cedono per 9-13 alla Francia, dopo aver vinto i primi due incontri disputati ieri contro Egitto e Tunisia. Ora le nostre portacolori attendono di conoscere l’avversario da affrontare negli spareggi di domani 2 Luglio, mentre le finali sono in programma domenica 3 Luglio.

Per le Azzurre 5 punti di Sara Madera e 3 di Beatrice Del Pero, mentre tra le francesi Peytour-Raison e Ndo Ndjock chiudono con 5 punti equamente divisi. 

Basket 3×3, Giochi del Mediterraneo: Italia maschile, netta sconfitta all’esordio contro la Turchia

Partono subito forte le Azzurre con Sara Madera e Beatrice Del Pero (2-0), con le francesi che accorciano subito grazie al piazzato di Peytour-Raison (2-1). L’Italia piazza un mini-break con Madera (4-1), ma le nostre avversarie non demordono e riescono prima ad impattare nel punteggio e poi a mettere la testa avanti grazie a Peytour-Raison (4-6). Del Pero pareggia i conti (6-6), ma tre punti consecutivi di Ndo Ndjock riportano la Francia a tre lunghezze di vantaggio (6-9). Droguet trova il punto del +4 (6-10), a cui segue il piazzato di Ndo Ndjock che vale il +5 transalpino a meno di tre minuti dalla sirena finale (6-11). Le Azzurre non riescono a reagire, sbagliando tanto senza riuscire a riagganciare le avversarie: a due giri di lancetta dal termine le transalpine sono saldamente avanti 6-12 nel punteggio. Giovanna Elena Smorto trova il canestro del -4 (8-13), a cui replica prontamente Peytour-Raison dalla lunetta (8-13). Sara Madera segna poi a fil di sirena il punto del definitivo 9-13 con cui si chiude la sfida in favore della Francia: bilancio di due vittorie ed una sconfitta per l’Italia in questa prima fase del torneo in svolgimento in Algeria per i Giochi del Mediterraneo 2022.

IL TABELLINO DEL MATCH

ITALIA-FRANCIA 9-13

Italia: Madera 5, Del Pero 3, Smorto 1, Bongiorno. 

Francia: Peytour-Raison e Ngo Ndjocl 5, Droguet 3, Pardon.

Credit: Ciamillo