Seguici su

Baseball

Baseball: Italia in ottima evidenza a Torino, ora tempo di Haarlem Week per gli azzurri

Pubblicato

il

L’Italia ha disputato nelle scorse ore l’ultima amichevole prima del viaggio verso l’Haarlem Week. Avversaria della formazione azzurra una delle formazioni che più ha impressionato nella Serie A, i Campidonico Grizzlies, per l’occasione con in più qualche giocatore di Settimo Torinese.

Finisce 9-0 per gli uomini di Mike Piazza, tra i quali nelle prossime ore si saprà chi andrà in terra olandese (8-15 luglio). Tornato in azzurro Claudio Scotti, che era andato negli States, organizzazione dei New York Mets.

Baseball e Softball: Riccardo Fraccari confermato come presidente della WBSC. Obiettivo: Los Angeles 2028

Gli azzurri iniziano a segnare al quarto inning: quattro ball di Gonzalez, doppi-punto di Mineo a sinistra e Celli al centro. Il 2-0 diventa 3-0 nel quinto in virtù della volata di sacrificio di Ferrini che nasce da un ottimo Sellaroli (salvo in prima, ruba la seconda e poi è in terza su errore torinese).

Con Scotti rilevato da Palumbo (per entrambi ottimi segnali), la sostanza non cambia: l’Italia, anche con vari bei doppi giochi, non concede niente ai Grizzlies e continua a macinare punti: nella settima ripresa Gismondi, rilievo, deve concedere un punto, poi c’è il singolo da 2 RBI di Martini per il 6-0, che diventa 9-0 nell’ottava. Adesso si dovrà scoprire quali saranno i 24 di Haarlem.

Foto: LiveMedia/Claudio Benedetto – LivePhotoSport.it