Seguici su

Senza categoria

ATP Kitzbühel 2022: Matteo Berrettini e Casper Ruud rinunciano, cambia completamente il tabellone

Pubblicato

il

Poche ore dopo la finale dell’ATP 250 di Gstaad, è arrivata la rinuncia dei due finalisti per quel che riguarda la disputa dell’ATP 250 di Kitzbühel. Matteo Berrettini e il norvegese Casper Ruud, dunque, decidono di non scendere in campo nell’evento austriaco, scegliendo di programmare diversamente l’avvicinamento agli Stati Uniti.

Questi due forfait, uniti a quello dell’ungherese Marton Fucsovics, hanno fatto sì che entrassero in scena tre lucky loser, il brasiliano Daniel Dutra da Silva (fratello del già noto Rogerio), l’ucraino Vitaliy Sachko e il russo (senza bandiera) Alexander Shevchenko.

ATP Gstaad 2022, Matteo Berrettini deve arrendersi in tre set a Casper Ruud in Finale!

Il tabellone è profondamente cambiato. Con le teste di serie numero 1 e 2 non più assegnabili, sono stati spostati il numero 5, lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, e il numero 6, l’olandese Tallon Griekspoor, nelle zone originariamente di Ruud e Berrettini, con annesso bye al primo turno.

A seguito di ciò, inoltre, Lorenzo Sonego diventa nona testa di serie, ed affronterà dunque lo spagnolo Pablo Andujar, un veterano del rosso, mentre al francese Richard Gasquet tocca il ruolo di decimo del seeding, il che gli consegna un altro austriaco, Sebastian Ofner. Non che sia tanto lontano l’originale scontro con Dominic Thiem, visto che i due potrebbero affrontarsi comunque al secondo turno.

ATP 250 KITZBÜHEL: IL TABELLONE MODIFICATO

Ramos-Vinolas (ESP) [5]-Bye
Varillas (PER)-Taberner (ESP)
Coria (ARG)-Garin (CHI)
Jarry (CHI) [WC]-Martinez (ESP) [7]

Bautista Agut (ESP) [3]-Bye
Casanova (ARG) [Q]-Rodionov (AUT) [WC]
Lehecka (CZE)-Monteiro (BRA)
Kopriva (CZE) [Q]-Sousa (POR) [8]

Sonego (ITA) [9]-Andujar (ESP)
D. Dutra da Silva (BRA) [LL]-Misolic (AUT) [WC]
Sachko (UKR) [LL]-Lajovic (SRB)
Bye-Karatsev [4]

Gasquet (FRA) [10]-Ofner (AUT) [Q]
Shevchenko [LL]-Thiem (AUT) [PR]
G. Melzer (AUT) [Q]-Hanfmann (GER)
Bye-Griekspoor (NED) [6]

Foto: LaPresse