Seguici su

Senza categoria

ATP Bastad 2022, sarà una finale tutta argentina: Sebastian Baez contro Francisco Cerundolo

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco la sesta giornata dell’ATP 250 di Bastad. Sulla terra rossa svedese si sono disputate oggi le due semifinali e lo spettacolo non è di certo mancato. Andiamo a scoprire tutto quello che è successo.

Nel primo incontro di giornata Francisco Cerundolo (n.39 al mondo) ha sconfitto nettamente lo spagnolo Pablo Carreno Busta (testa di serie n.5) per 6-3 6-2 in un’ora e 17 minuti. L’argentino ha così strappato il pass per la sua seconda finale in carriera (dopo quella di Buenos Aires nel 2021) e domani andrà a caccia del suo primo titolo.

Nella seconda semifinale, invece, ha trovato il successo Sebastian Baez. Il classe 2000 (n.8 del torneo), anche lui argentino, ha battuto agilmente il russo Andrey Rublev (n.2 del seeding) per 6-2 6-4 e ha conquistato la sua terza finale nel circuito ATP (finora una vinta e una persa).

ATP Bastad 2022: Bolelli e Fognini in finale nel doppio

Cerundolo e Baez si sfideranno dunque domani nell’ultimo atto del torneo svedese. Tra i due ci sono due precedenti, entrambi vinti da Baez (il primo successo è arrivato al Challenger di Concepcion, in Cile, a febbraio 2021, mentre il secondo al Challenger di Campinas, in Brasile, a novembre 2021).

RISULTATI DI GIORNATA

F. Cerundolo (ARG) – P. Carreno Busta (ESP) (5) 6-3 6-2
S. Baez (ARG) (8) – A. Rublev (RUS) (2) 6-2 6-4

Foto: LaPresse