Seguici su

Senza categoria

ATP Amburgo, Lorenzo Musetti: “Raggiungere la Finale è stata una sorpresa, darò tutto per vincere!”

Pubblicato

il

Una vittoria alla Musetti. E’ un po’ così che si potrebbe definire il risultato della semifinale dell’ATP500 di Amburgo tra il toscano e l’argentino Francisco Cerundolo. Il successo del carrarino per 6-3 7-6(3) in poco più di un’ora e dieci è stata la perfetta rappresentazione del genio e anche un po’ della sregolatezza di Musetti.

Non si è lontani dal vero nel descrivere in questo modo il tennis creativo di Lorenzo, capace di alternare colpi di grandissima qualità ad altri un po’ troppo arditi, come il servizio da sotto sul match-point nel secondo set. Queste però sono le caratteristiche dell’allievo di Simone Tartarini.

E domani ci sarà la grande Finale contro Carlos Alcaraz. La sfida è affascinante perchè vedrà confrontarsi due dei tennisti più talentuosi del circuito, con l’iberico già capace di concretizzare molto quest’anno, citando finora i suoi 5 successi ATP.

ATP Amburgo 2022, Lorenzo Musetti conquista la prima finale in carriera battendo Francisco Cerundolo!

Per Musetti, invece, è il primo atto conclusivo in un torneo del circuito maggiore e un po’ di stupore c’è: “Significa molto per me. È una sorpresa essere in Finale, dato che non ho giocato il mio miglior tennis la scorsa settimana a Bastad. Non mi aspettavo di andare così avanti in questo torneo. Farò del mio meglio per vincere, anche se chiaramente non sarà facile contro Alcaraz“, le parole di Musetti.

Foto: LaPresse