Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs: “I problemi fisici mi condizionano. Ho dovuto rallentare per non peggiorare la situazione”

Pubblicato

il

10″04: è questo il tempo con il quale Marcell Jacobs è entrato in semifinale ai Mondiali di atletica in corso di svolgimento a Eugene, USA. La medaglia d’oro olimpica di Tokyo, però, non è completamente a posto a livello fisico, e lo fa capire in tutte le parole che rilascia, una dopo l’altra, una volta terminata la batteria (per la quale, ad ogni modo, non gli serviva spingere).

Queste le dichiarazioni di Jacobs alla FIDAL: “In realtà non mi è piaciuto tutto. La partenza è stata ottima, poi purtroppo questi problemi fisici che ho, di cui continuo a risentire, non mi hanno permesso, nella mia parte forte di riuscire a lasciarmi andare e di avere quella corsa facile. Ho dovuto correre con due freni a mano tirati, alla fine ho dovuto contrarre ancora di più rispetto a quella che era la situazione“.

Atletica, Mondiali Eugene 2022. Seconda giornata: Jacobs contro i giganti Usa. Vallortigara punta alla finale

Il lato già noto riguarda il recupero e la gestione della situazione: “Passerò la nottata in fisioterapia a cercare di rimettermi in piedi per domani. Domani è un altro giorno, per me, per tutti gli altri, vediamo cosa riusciamo a portare a casa“.

Su Fred Kerley e gli americani: “Da tutta la stagione gli americani stanno andando molto forte, questa è una pista che a loro ha sempre portato molto bene, sono sempre andati molto forte. Domani però è un altro giorno, si ricomincia“.

Foto: FIDAL / Colombo