Seguici su

Senza categoria

Atletica, Giovanna Epis è medaglia d’oro nella mezza maratona ai Giochi del Mediterraneo!

Pubblicato

il

È stata una mezza maratona trionfale quella di Giovanna Epis ai Giochi del Mediterraneo 2022. Ad Orano (Algeria) l’azzurra ha vinto la medaglia d’oro in 1:13:47 davanti alle marocchine Hanane Qallouj, seconda in 1:13:53, e Rkia El Moukim, terza in 1:14:05.

L’italiana classe 1988 ha fatto la differenza nel finale. Dopo essere rimasta insieme a Qallouj e alla turca Meryem Erdogan a poco più di un km dal traguardo, Epis ha aumentato l’andatura e ha staccato prima Erdogan (alla fine quarta) e poi Qallouj. L’azzurra è così arrivata in solitaria al traguardo ed è poi scoppiata in lacrime per l’immensa felicità. Settima l’altra italiana in gara Rebecca Lonedo (1:15:49).

Atletica, Armand Duplantis: “Fare il record in casa è qualcosa in più, ma posso fare qualcosa di speciale anche a Eugene”

A livello maschile non erano invece presenti atleti italiani. Vince la gara il marocchino Mohcin Outalha in 1:04:05 davanti al francese Benjamin Choquert (1:04:18) e all’altro marocchino Soufiyan Bouqantar (1:04:56). Completano la top five il turco Sezgin Atac e il cipriota Amine Khadiri.

Foto: Colombo/Fidal