Seguici su

Senza categoria

Atletica, Folorunso: “Mondiale in crescendo”. Polinari: “Carica pazzesca”. Troiani e Mangione: “Finale bellissima”

Pubblicato

il

L’Italia ha conquistato la qualificazione alla finale della 4×400 femminile ai Mondiali 2022 di atletica leggera. Bel risultato da parte delle azzurre, che hanno concluso la propria batteria al quarto posto con il tempo di 3:28.72 e hanno così guadagnato l’accesso all’atto conclusivo della rassegna iridata. La staffetta tricolore si è messa in luce sulla pista di Eugene (Oregon, USA), rientrando tra le migliori otto formazioni del panorama internazionale. Le nostre portacolori hanno analizzato le proprie prestazioni attraverso i canali federali.

ANNA POLINARI:È stato bellissimo correre con le mie compagne, mi hanno dato una carica pazzesca. Questa è la mia prima gara importante in cui corro la prima frazione, è stato bellissimo. Si sentiva la tensione, ma rappresentare l’Italia e raggiungere l’obiettivo è stato bello. Siamo cariche per domani“.

AYOMIDE FOLORUNSO:Devo dire che è stato un bel Mondiale in crescendo. Mi fa piacere avere conquistato questa finale con le mie compagne, in passato ci eravamo sempre avvicinate e non ce l’avevamo fatta, ai Mondiali 2019 per 17 centesimi e ce l’ho ancora legata al dito. Siamo agguerrite e domani ci sarà da divertirsi“.

Atletica, la 4×400 femminile si regala la finale ai Mondiali. Azzurre in luce, eliminate Polonia e Olanda.

VIRGINIA TROIANI:Devo dire che io ho fatto il mio esordio nel 2015 con Alice e Ayo, abbiamo preso l’argento agli Europei Under 20. Ritrovarci in finale è bellissimo, l’obiettivo per domani e per i prossimi anni è fare ancora meglio”.

ALICE MANGIONE:Contentissima per avere raggiunto la finale, eravamo carichissime. Ci abbiamo creduto e l’abbiamo raggiunta. Domani sarà un altro giorno e ci sarà da divertirsi“.

Foto di FIDAL COLOMBO/FIDAL